Agenzia brand identity: definiamo la tua identità

Rivolgersi ad un’agenzia di brand identity è un aspetto fondamentale per ogni azienda.

E’ infatti uno dei fattori chiave per distinguersi dalla concorrenza ed aumentare la fiducia dei clienti.

Eccolo Marketing è un agenzia di comunicazione full service ed è strutturata per aiutare le aziende a definire e consolidare la propria identita di marca.

agenzia di brand identity

Proprio per questo in Eccolo Marketing, essendo un agenzia di marketing e comunicazione, non solo trovi esperti specializzati nella realizzazione del tuo brand,  ma un team in grado di creare una strategia personalizzata che sia in linea con i tuoi obiettivi aziendali e si adatti al tuo pubblico di riferimento.

Una strategia di branding  ha alla base un requisito importantissimo: la coerenza. Per questo ci occupiamo di creare tutti gli strumenti di marketing collegati ad essa come biglietti da visita, brochure, siti web andando a crea una forte immagine aziendale, soprattutto riconoscibile.

Infine, ci assicureremo che la vostra identità di marca sia coerente in tutte le comunicazioni e in tutte le attività di marketing. Una brand identity forte e coerente aiuta a costruire la fiducia dei clienti e a differenziarsi dalla concorrenza.

Agenzia Brand Identity Professionale.

Una agenzia di brand identity professionale sa che tra i suoi obiettivi non c’è solo quello di definire un marchio ma di riuscire a adattarlo ai cambiamenti.

In Eccolo abbiamo fatto tantissimi rebranding di cui andare fieri, se non sei un adetto ai lavori, rebranding significa fare un cambiamento strategico della brand identity di un’azienda.

Questo può significare cambiarne il nome, il logo, il design o la strategia di comunicazione creando un’identità diversa e modificando il posizionamento dell’azienda sul mercato.

Esempio di rebranding prima/dopo nell’immagine.

Brand identity remax

Prima

Brand remax place

Dopo

L’agenzia di Branding ti aiuta a raccontare la tua storia.

Chi si rivolge ad una agenzia di branding ha un obiettivo ben preciso, creare l’identità della propria azienda.

Fare branding non significa solo dotare l’azienda di un logo, di colori di riferimento (brand design), di un pay off o di tutti quegli elementi grafici da associare al marchio, di questa attività si occupa principalmente un’ agenzia di brand image.

Un’agenzia che fa branding invece, studia le esigenze del tuo pubblico, da quali contenuti desidera essere raggiunto, il tono attraverso il quale desidera ricevere informazioni sui tuoi prodotti, ad esempio.

rivista che parla di brand identity

Il compito delle agenzie di branding.

elementi della brand identity

Le agenzie di branding, quindi, non devono focalizzarsi esclusivamente su aspetti superficiali o percepibili al primo sguardo, ma avere una visione d’insieme, andare all’essenza del tuo marchio, evidenziandone le caratteristiche ma soprattutto l’unicità.

Se per l’ innamoramento basta uno sguardo, l’amore richiede sicuramente più tempo e per fare le cose fatte bene è fondamentale rivolgersi ad una agenzia branding focused ovvero che sia in grado di evidenziare tutti quegli aspetti, che nel lungo periodo diventeranno ancor più significativi di un logo o un payoff, perché definiranno la personalità della tua azienda.

Clienti con cui lavoriamo.

Testimonianze Clienti

Francesco Grasso
Francesco Grasso
Leggi Tutto
Se cerchi professionalità ed efficienza puoi affidarti sicuramente ad Eccolo Marketing che ti seguirà dall'inizio alla fine lasciandoti sempre soddisfatto.
Angelo D'arnese
Angelo D'arnese
Leggi Tutto
Professionisti di alto livello, seri e sopratutto capaci !!! Io li ho scelti !!
Alberto Daniele
Alberto Daniele
Leggi Tutto
Veri professionisti, preparati e attenti!
Lina Mancarella
Lina Mancarella
Leggi Tutto
Persone professionali, qualificate. Disponibili, serie. Soprattutto attenti all'esigenza del cliente, non li cambierei con nessun altro.
Alessia Peraino
Alessia Peraino
Leggi Tutto
Bravi, competenti e seri! I tecnici sono veramente in gamba! Il marketing che fa la differenza!
Sara Momsalad
Sara Momsalad
Leggi Tutto
Ottima agenzia di marketing, dove trovare professionalità, competenze e un team valido in grado di soddisfare le proprio esigenze.
Letizia Di Palma
Letizia Di Palma
Leggi Tutto
Per noi che siamo una start up sono stati un'ancora,ci hanno aiutati ad incanalare le nostre idee facendole diventare concrete. Creativi, appassionati e soprattutto presenti, noi e il nostro business non possiamo più farne a meno.
Alessandro Proietti
Alessandro Proietti
Leggi Tutto
La mia agenzia di riferimento ,professionalità ,esperienza ,empatia e cordialità ,i migliori sul territorio.
Valerio Pisciarelli
Valerio Pisciarelli
Leggi Tutto
Un'agenzia incredibile che accoglie i clienti a 360 gradi per ogni necessità.
Claudio Meddi
Claudio Meddi
Leggi Tutto
Agenzia attenta a tutte le tematiche. Grande professionalità e competenza. Grazie ancora.
Precedente
Successivo

Contatti

Parlaci delle tue idee e della tua azienda ed iniziamo insieme il tuo progetto.

Contattaci e parliamo insieme del tuo progetto.

Puoi chiamarci direttamente o compilare il form e ti richiamiamo noi senza impegno.

FAQ Agenzia Brand Identity

La brand identity racchiude tutti gli elementi visivi, verbali e sensoriali che rappresentano l’identità di un marchio o di un’azienda.

Si tratta di un insieme di caratteristiche uniche che contribuiscono a definire la personalità del tuo brand e a differenziarti dai tuoi concorrenti.

Riuscire a definire il costo di una brand identity non è sempre facile. Stabilire anche solo quanto può costare un logo, dipende da diversi fattori:

  • La complessità del lavoro.
  • Il tipo di azienda che richiede il lavoro.
  • Dall’esperienza del designer.

In generale, il costo di una brand identity può andare da poche centinaia a diverse migliaia di euro, fino ad arrivare a cifre ancora più elevate per progetti molto complessi.

Ad esempio, realizzare il logo per la pizzeria sotto casa non è come realizzare un logo per McDonald.

E’ fondamentale comprendere che non devi considerare la brand identity come una spesa, ma come un investimento a lungo termine per l’immagine e il successo del tuo business.

Una buona brand identity può aiutarti a migliorare la reputazione della tua azienda e a distinguerti dalla concorrenza.

L’identità del tuo brand rappresenta la sua personalità e proprio come le persone ognuno ha la propria.

Il compito di una agenzia di comunicazione è proprio quello di far emergere le caratteristiche distintive della tua azienda anche attraverso la brand identity.

In Eccolo, proprio per questo, ci occupiamo solo di progetti di marketing personalizzati, per fare in modo che la tua azienda, riesca a distinguersi in un mercato sempre più competitivo, con uno stile ed un tono riconoscibile e autentico.

Realizzare una strategia di branding funzionale prevede che i clienti si innamorino del brand e ne riconoscano l’effettivo valore.

Per fare questo è necessario definire il tuo target, evidenziarne i valori, progettare e realizzare le risorse visive, stabilirne il tono di voce.

In eccolo hai la possibilità di usufruire di una consulenza gratuita per mettere a fuoco tutti quelli che sono i tuoi obiettivi. Richiedila subito.

La nostra sede è a Ciampino (RM), ci occupiamo del branding per le aziende di Roma ed in tutta Italia.