Agenzia di comunicazione
Eccolo Marketing è un Agenzia di comunicazione a Roma specializzata nella creazione e gestione di strategie personalizzate di marketing e comunicazione per le aziende.
Siamo un agenzia full service, possiamo intervenire in tutte le fasi della comunicazione aziendale, per farti raggiungere risultati concreti e una presenza coordinata del tuo brand su tutti i canali di comunicazione.

Indice dei contenuti
- 1 Clienti con cui lavoriamo
- 2 Servizi
- 3 Differenza tra agenzia di comunicazione e agenzia di marketing
- 4 Quando dovresti rivolgerti a un'agenzia di comunicazione?
- 5 Il potere della coerenza con un'agenzia di comunicazione
- 6 Agenzia di comunicazione: il processo
- 7 Testimonianze Clienti
- 8 Richiedi informazioni
- 9 FAQ Agenzia di comunicazione
Clienti con cui lavoriamo
Servizi
Come possiamo aiutarti? Dalla strategia di comunicazione e marketing, al social e campagne ads, fino a costruire il tuo branding.

Strategie di marketing personalizzate che si adattano alle tue esigenze e ti aiutano a distinguerti dai tuoi competitor.

Gestione dei social media e campagne ads per aiutarti a costruire una presenza online solida e coinvolgente.

Realizziamo campagne pubblicitarie mirate ed efficaci per vendere i tuoi prodotti online o per generare liste di lead qualificati.

Che tu sia una startup od un’azienda già affermata, ti aiutiamo a creare l’identità di marca della tua azienda per essere riconosciuti.

Differenza tra agenzia di comunicazione e agenzia di marketing
A questo punto diventa estremamente chiaro quale sia la differenza tra le due.
Ma per essere ancora più chiari, l’agenzia di comunicazione si occupa di diffondere il nome del brand, mentre l’agenzia di marketing si concentra sulla vendita di un prodotto o di un servizio al pubblico di riferimento.
No, non è possibile ottenere risultati duraturi svolgendo solo una delle due attività.
Quando dovresti rivolgerti a un'agenzia di comunicazione?
Quando parliamo di agenzia di comunicazione, non dobbiamo pensare esclusivamente ai social network, ma analizzare tutti i canali aziendali.
È importante, ad esempio, che il cliente possa ritrovare gli stessi valori aziendali sul sito web, su una piattaforma di e-commerce, sul blog aziendale, sui cartelloni pubblicitari in strada e all’interno del punto vendita.
E non finisce qui: anche loghi, brochure, cataloghi, packaging, video, immagini e testi devono necessariamente essere adeguati alla comunicazione.
Perfino i veicoli aziendali saranno inclusi all’interno della strategia di comunicazione, perché la chiave è una sola, essere coerenti.
Il potere della coerenza con un'agenzia di comunicazione
Non è possibile fare tutto da soli, soprattutto quando i canali da presidiare sono tanti.
Per questo una agenzia di comunicazione può aiutarti a mantenere la concentrazione su quest’attività.
La coerenza è uno degli aspetti che generano maggior fiducia e consapevolezza nel cliente.
Al contrario, la discrepanza tra i vari mezzi di comunicazione genera sospetto e tiene lontani i clienti, soprattutto se il tuo obiettivo finale è la vendita.
Agenzia di comunicazione: il processo
Ascolto
Ti ascoltiamo, sei tu l'esperto del tuo settore
Ricerca e analisi
Analizziamo il tuo business
Obbiettivi
Bisogna sempre focalizzarsi su un traguardo
Progettazione
Mettiamo in campo gli strumenti giusti
Realizzazione
Un idea ben progettata ora prende forma, si inizia.
Testimonianze Clienti










Richiedi informazioni
Parlaci delle tue idee e della tua azienda ed iniziamo insieme il tuo progetto.
Contattaci, facciamo insieme la tua strategia di comunicazione.
Se hai bisogno di maggiori informazioni od hai già le idee chiare sui servizi di comunicazione per la tua azienda, compila il form e verrai ricontattato entro 24 ore.
FAQ Agenzia di comunicazione
Cosa fa un'agenzia di marketing e comunicazione?
Un’ agenzia di marketing e comunicazione, svolge molteplici attività, tutte hanno come fine ultimo quello di vendere e di preparare l’utente all’acquisto.
Che si tratti di acquisire clienti o vendere un prodotto entrambe le strategie sono correlate tra loro.
Analisi di mercato, studio della concorrenza, la creazione di un piano di marketing strategico, il posizionamento del brand, la formazione commerciale dei team interni o esterni all’azienda, l’analisi dei risultati, sono sono alcune delle attività che rientrano nei nostri progetti personalizzati, dove il tuo business resta sempre in primo piano.
Se vuoi approfondire scopri cosa fa un agenzia di comunicazione.
Perché le aziende si rivolgono alle agenzie di comunicazione?
Quando le aziende si rivolgono alle agenzie di comunicazione i motivi possono essere diversi, abbiamo chiesto ai nostri clienti di rispondere a questa domanda:
Per quale motivo la tua azienda dovrebbe rivolgersi alla nostra agenzia di comunicazione e marketing?
- Aumentare il numero delle vendite online;
- Migliorare la percezione del cliente riguardo alla mia azienda e ai miei prodotti;
- Aumentare il numero dei clienti nella mia attività;
- Posizionare il mio sito sui motori di ricerca con keyword specifiche del mio settore;
- Attrarre talenti/specialisti del mio settore;
- Promuovere nuovi prodotti o servizi;
- Risparmiare tempo.
Se nessuno di questi rientra tra i tuoi obiettivi, ti sconsigliamo di rivolgerti ad una agenzia di comunicazione e marketing, perché uno dei primi passi per iniziare una collaborazione proficua ed efficace è proprio avere le idee chiare.
Tutti i nostri progetti prevedono una consulenza gratuita iniziale per fare luce sulle tue reali necessità e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno per valutare serenamente se investire in questa attività.
Quanto costa una agenzia di comunicazione?
Un’ agenzia di comunicazione non ha costi definiti, tutto si basa su quali e quanti obiettivi la tua azienda desidera realizzare.
Nello specifico Eccolo si occupa esclusivamente di progetti personalizzati, quindi realizzati sulle tue specifiche esigenze.
La durata di un progetto di comunicazione professionale non può durare meno di 1 anno e nella nostra agenzia, proprio perché il lavoro viene realizzato in maniera sartoriale, per fare in modo di differenziarti dal tuo competitor, per rimanere il più fedeli possibili alle caratteristiche della tua azienda, per comunicare il messaggio giusto che raggiunga i clienti di cui hai bisogno non prendiamo progetti con un budget inferiore a 10.000 – 15000€/anno.
Questa cifra non è stabilita a caso, siamo arrivati a definire questo importo dopo un’ analisi realizzata su oltre 50 dei nostri clienti più piccoli e ogni volta che ci siamo allontanati da questa cifra gli obiettivi del cliente non riuscivano ad essere raggiunti.
Come scegliere l'agenzia di comunicazione?
Scegliere un’agenzia di comunicazione può essere complicato, soprattutto quando non hai dei criteri di valutazione oggettivi e ti trovi in grandi citta come la capitale dove le agenzie di comunicazione a Roma sono molte. Il primo obiettivo di una agenzia di comunicazione è quello di valorizzare la tua attività, i tuoi prodotti e di perseguire gli obiettivi aziendali attraverso una strategia mirata.
Di solito le aziende si rivolgono alle agenzie di comunicazione per:
- Promuovere prodotti o servizi;
- Definire l’identità della propria azienda;
- Aumentare la propria popolarità;
- Aumentare la visibilità;
- Acquisire nuovi clienti;
- Creare una sinergia strategica tra il reparto marketing e il reparto vendite.
Se hai una piccola o media azienda, potresti pensare che sia più conveniente in termini economici affidare il lavoro ad un professionista, o assumere un “esperto” per svolgere le attività di marketing.
Quando un’azienda contatta la nostra agenzia di pubblicità per strutturare un progetto di marketing personalizzato, di solito ha già sperimentato il fallimento che deriva da questo tipo di gestione: spesso il professionista, infatti, tende ad applicare la medesima strategia ad aziende che lavorano in settori diversi perché il suo bagaglio di esperienze è limitato ma soprattutto difficilmente una sola persona può avere tutte le competenze per soddisfare i tuoi obiettivi aziendali.
Cosa si intende per comunicazione nel marketing?
Spesso i termini marketing e comunicazione vengono confusi e nel parlato quotidiano vengono considerati quasi sinonimi.
La comunicazione nel marketing svolge diverse funzioni:
informare, persuadere e lasciare una traccia nella memoria dell’utente per portalo a scegliere proprio il tuo prodotto o servizio tra i tanti in commercio.
I nostri progetti di marketing personalizzati vengono realizzati sulla tua proposta di valore e sul tuo modello di business, e ti garantiscono una comunicazione specifica, che identifica la tua azienda e la differenzia da tutti i tuoi competitor anche se vendi il loro stesso prodotto.