Agenzia di marketing e comunicazione

Un’agenzia di marketing e comunicazione è organizzata per aiutare le aziende a crescere nel proprio business.

Una società di marketing ha ad esempio come obiettivo quello di aumentare il numero dei tuoi clienti o delle vendite mentre la comunicazione fa in modo di aumentare la riconoscibilità e il valore del tuo brand.

Insieme concorrono ad una cosa che ti sta sicuramente a cuore il profitto.

Attraverso strategie mirate di marketing e comunicazione, il nostro obiettivo primario è quello di aumentare il numero dei tuoi clienti e le vendite, migliorando contemporaneamente la riconoscibilità e il valore del tuo brand.

agenzia marketing e comunicazione

Una società di marketing e comunicazione lo sa bene.

Non si può ambire ad ottenere risultati importanti se si tralascia l’uno o l’altro aspetto.

Nello specifico, le agenzie di marketing e comunicazione studiano le tue esigenze specifiche e applicano le strategie più idone ad evidenziare i punti di forza della tua proposta commerciale e ad un particolare pubblico di riferimento, con lo scopo di accrescere il profitto dell’impresa.

Per questo, la nostra agenzia di comunicazione e marketing studia continuamente, perché le leve commerciali cambiano di anno in anno e quello che valeva ieri può non bastare oggi e per rimanere sempre sul pezzo è fondamentale non solo essere abili nello svolgere il proprio lavoro ma essere aggiornati.

Negli ultimi anni ad esempio c’è stata una metamorfosi del marketing siamo passati dal modello delle 4P, da sempre accusato di rappresentare la prospettiva del venditore piuttosto che quella del compratore, a quello delle 4C di Lauterborn.

Modello 4P:

  • Prodotto.
  • Prezzo.
  • Pdv (punto vendita, luogo).
  • Promozione.

Modello 4C:

  • Consumatore
  • Costo
  • Convenienza
  • Comunicazione

Come puoi vedere il focus si è completamente spostato dall’azienda al cliente ed è qui che entra in gioco una vera società di marketing e comunicazione.
Se prima la strategia era la base inziale dalla quale partire adesso bisogna approcciarsi all’ambiente in modo più flessibile, indossando letteralmente i panni del cliente e mutando forma se è necessario.

Agenzia Comunicazione e Marketing: l’approccio.

Quando ti ritrovi a scegliere una agenzia di comunicazione e marketing e sei indeciso nella scelta, ricordati che chi “attacca l’asino dove vuole il padrone” non ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi, solo un esploratore attento a ciò che lo circonda può aiutarti nel presente ma soprattutto è in grado di guidarti nel futuro. 

Testimonianze

4.9/5 – ( 52 voti )

Francesco Grasso
Francesco Grasso
Leggi Tutto
Se cerchi professionalità ed efficienza puoi affidarti sicuramente ad Eccolo Marketing che ti seguirà dall'inizio alla fine lasciandoti sempre soddisfatto.
Angelo D'arnese
Angelo D'arnese
Leggi Tutto
Professionisti di alto livello, seri e sopratutto capaci !!! Io li ho scelti !!
Alberto Daniele
Alberto Daniele
Leggi Tutto
Veri professionisti, preparati e attenti!
Lina Mancarella
Lina Mancarella
Leggi Tutto
Persone professionali, qualificate. Disponibili, serie. Soprattutto attenti all'esigenza del cliente, non lvi cambierei con nessun altro.
Alessia Peraino
Alessia Peraino
Leggi Tutto
Bravi, competenti e seri! I tecnici sono veramente in gamba! Il marketing che fa la differenza!
Sara Momsalad
Sara Momsalad
Leggi Tutto
Ottima agenzia di marketing, dove trovare professionalità, competenze e un team valido in grado di soddisfare le proprio esigenze.
Letizia Di Palma
Letizia Di Palma
Leggi Tutto
Per noi che siamo una start up sono stati un'ancora,ci hanno aiutati ad incanalare le nostre idee facendole diventare concrete. Creativi, appassionati e soprattutto presenti, noi e il nostro business non possiamo più farne a meno.
Alessandro Proietti
Alessandro Proietti
Leggi Tutto
La mia agenzia di riferimento ,professionalità ,esperienza ,empatia e cordialità ,i migliori sul territorio.
Valerio Pisciarelli
Valerio Pisciarelli
Leggi Tutto
Un'agenzia incredibile che accoglie i clienti a 360 gradi per ogni necessità.
Claudio Meddi
Claudio Meddi
Leggi Tutto
Agenzia attenta a tutte le tematiche. Grande professionalità e competenza. Grazie ancora.
Precedente
Successivo

Lavorano con noi.

Come contattarci

Parlaci delle tue idee e della tua azienda ed iniziamo insieme il tuo progetto.

Stai cercando un agenzia di marketing e comunicazione?

Contattaci per richiedere maggiori informazioni.

Puoi chiamarci direttamente o compilare il form e ti richiamiamo noi senza impegno.

FAQ Agenzia marketing e comunicazione.

Per una piccola o media azienda con obiettivi ben definiti e realistici, l’investimento mensile richiesto per affidarsi ad un’agenzia di marketing e comunicazione varia tra i 500 e i 10.000 euro. Tuttavia, i costi possono variare in base agli obiettivi specifici dell’azienda.

Un’agenzia specializzata in social media marketing si occupa della gestione e creazione di campagne e pagine social per le aziende.

Quando parliamo di gestione però non dobbiamo focalizzarci sulla pubblicazione di uno specifico numero di post settimanale perché gestire i social non significa questo.

Quando un’agenzia di pubblicità inizia un nuovo progetto, deve effettuare analisi, pianificare una strategia, studiare i prodotti o i servizi dell’azienda, creare un piano editoriale e valutare i risultati. Inoltre, deve valutare eventuali modifiche o cambiamenti nell’approccio di comunicazione, distinguere l’azienda rispetto alla concorrenza e identificare ciò che i clienti apprezzano dell’azienda.

Purtroppo, spesso ci si imbatte in individui che promettono di occuparsi di tutto ma che hanno limitate conoscenze in materia.

Il social media marketing richiede competenze e soprattutto esperienza, e una sola persona, anche se brillante, difficilmente può gestire tutto da sola.

Le attività di marketing possono essere suddivise in tre categorie: Analitico, Strategico e Operativo.

Il marketing Analitico ti permette di:

  • analizzare il mercato basandosi sui dati oggettivi;
  • categorizzare i desideri e i comportamenti dei clienti;
  • conoscere i competitor diretti e indiretti.

Invece il marketing Strategico si occupa di stabilire gli obiettivi a medio/lungo termine e di:

  • analizzare nel dettaglio le abitudini dei clienti per definire le migliori strategie per loro;
  • studiare la concorrenza;
  • analizzare come si evolve la domanda per adattare la strategia e soddisfare le esigenze del pubblico;
  • rilevare le esigenze e le richieste dei clienti;
  • effettuare ricerche di mercato per individuare opportunità di business, minacce, punti deboli e punti di forza dell’azienda.

Il marketing Operativo stabilisce gli obiettivi a breve/medio termine e:

  • definisce nel dettaglio tutte le attività, gli strumenti e le modalità con cui si vuole comunicare l’offerta al pubblico;
  • analizza i risultati.

Queste ultime due fasi richiedono numerosi processi, per questo anche i brand ben strutturati sanno che gestire tutto internamente è impensabile.

Per ottenere risultati concreti, quindi, la scelta migliore è affidarsi ad un’agenzia di marketing e comunicazione.