Si parla tanto di agenzie di marketing meno spesso si parla di agenzie di comunicazione.
Forse perché le aziende sono maggiormente focalizzate sui numeri e sottovalutano un aspetto della vendita che è fondamentale per conquistare un cliente: l’emozione.
Se il compito del marketing è quello comprendere i bisogni dei consumatori, la comunicazione ha l’obiettivo di instaurare un dialogo con i potenziali clienti.
Avrai già intuito che per far funzionare bene le cose è necessario focalizzarsi su entrambi gli aspetti ed è proprio per questo che le agenzie più serie e competenti hanno al loro interno figure professionali che possano perseguire entrambi gli obiettivi.
FAQ agenzia di comunicazione
Cosa fa un'agenzia di comunicazione e marketing?
In Eccolo fare comunicazione e marketing significa promuovere l’immagine e l’attività delle aziende sul web e sui social realizzando un piano di comunicazione preciso e personalizzato che prevede l’impiego di figure professionali specifiche come il copywriter, il videomaker, fino ad arrivare ai professionisti del web marketing.
Come un’agenzia di comunicazione può essere utile al tuo business?
I vantaggi che puoi ottenere da una agenzia di comunicazione sono diversi: il primo fra tutti è quello di costruire una strategia di comunicazione efficace, ovvero in linea con gli obiettivi dell’azienda. Realizzare il posizionamento del marchio, creare contenuti di valore, posizionare il brand sui motori di ricerca, costruire una comunicazione efficace sui social e in linea con il tuo target, sono solo alcuni degli aspetti di cui si occupa un’agenzia di comunicazione e marketing.
Si tratta di attività importantissime che rappresentano le fondamenta della tua reputazione online e che difficilmente potrai portare a termine se non comprendi da subito di doverti affidare a degli specialisti.
Quanto costa una agenzia di comunicazione?
La nostra agenzia di comunicazione e marketing si occupa solo di progetti personalizzati, lavora per aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi di business attraverso tecnici, creativi, manager e strumenti professionali. Partendo da questi presupposti capirai che è molto difficile stabilire un costo a priori ma attraverso una consulenza, che da noi è gratuita, possiamo costruire una strategia che sia in linea con i tuoi obiettivi e con il tuo budget.