E-commerce

Le app delivery per i ristoranti, la soluzione tech per risollevare la piccola ristorazione?

Le app delivery per i ristoranti, la soluzione tech per risollevare la piccola ristorazione?

Il nuovo Dpcm del 25 Ottobre ha rimesso in dubbio il futuro di molte attività nel settore della ristorazione, come bar e ristoranti, che si sono (ri) trovati ad affrontare gli effetti di una quarantena che limita di nuovo la loro attività. Chiusura alle 18:00, aperti solo per pranzo. Sono molti i ristoratori che cercano e che hanno bisogno di trovare soluzioni alternative, dove cercare? 

Sempre di più verso le nuove tecnologie, dove i servizi e le app di delivery sembrano l’unica soluzione per i ristoratori

“Convertendo il mio ristorante in delivery-friendly, con il lockdown ho incassato tra il 40 e il 50 per cento in più”

Questo è il titolo dell’articolo uscito pochi giorni fa su HuffPost Italia, che ha come protagonista la testimonianza di Gianni Catani, imprenditore e proprietario del “Dumpling bar”, famoso ristorante del centro di Roma che fin dall’inizio di questa pandemia in tempi di pieno lock down ha deciso di reagire, costruendo una rete di delivery che ad oggi gli permette di consegnare più di 3.000 ravioli in tutta Roma, e Provincia.

L’app delivery per il tuo ristorante: una soluzione su misura per la tua attività

Parliamoci chiaro: siamo ben lontani dalla fine di questa pandemia. 

E mentre è sicuro che piano piano cominceremo a sollevarci da questa situazione, c’è bisogno di una strategia efficace nel breve e medio periodo, che permetta alla tua attività di navigare le acque di questo mare mosso da decreti e restrizioni. 

Nel 2019 il fatturato del food delivery ha raggiunto i 566 milioni di euro, ed è un trend sempre più in crescita. Quello delle app per delivery quindi, si prospetta un mercato dove nei prossimi anni, pandemia o meno, ci sarà una grande competizione. Di conseguenza una grande opportunità di guadagno. Per questo essere i primi non è l’unica cosa a cui pensare, devi anche essere unico. Come?  

Per i ristoranti, il concetto delle app per il delivery, non è nuovo.

Avrai sicuramente già sentito parlare di servizi come Just Eat, Deliveroo e affini. 

Piattaforme di terzi dov’è possibile inserire il tuo ristorante o struttura, e gestire attraverso i loro software i tuoi ordini, pagamenti e così via. Un primo passo che come ristoratore avrai sicuramente fatto, o pensato di fare, almeno una volta durante la vita della tua attività. 

Ovviamente la scelta di posizionare la propria attività di ristorazione su una di queste app ha dei pro e dei contro.

Come per tutte le piattaforme di prenotazione online vi sono costi di commissione sugli ordini, o sull’utilizzo stesso dell’app, a volte non indifferenti (circa il 20%). A questo si aggiunge la scarsa possibilità di personalizzazione. 

Es: Hai un menù “non convenzionale”? Vuoi l’opzione di poter far aggiungere o togliere ingredienti ai tuoi clienti? 

Con le app di delivery già presenti sul mercato, non puoi avere tutta questa libertà creativa. 

E se ti dicessi che c’è un modo per avere in un’unica soluzione il tuo sito E-commerce delivery, con la tua app delivery implementabile anche su Facebook per il tuo ristorante, personalizzata sulle tue esigenze?

Un’app delivery fatta su misura per il tuo ristorante? ECCOLA!

Un’app delivery per il tuo ristorante, è sicuramente l’inizio di un’ottima strategia per affrontare il presente, e continuare nel futuro a cavalcare l’onda di questo trend in continua crescita. Il tuo ristorante ha le sue esigenze, come le ha la gestione dei tuoi ordini e l’immagine che vuoi comunicare a chi decide di ordinare i tuoi piatti e servizi online.  

Ora il mondo delle app delivery è alla portata di tutti i ristoratori che in questi tempi difficili hanno bisogno di un aiuto in più per gestire con serenità la propria attività.

Noi abbiamo pensato a te, per questo il nostro Sistema di delivery è la soluzione perfetta per il tuo ristorante.

Una soluzione unica, e-commerce delivery, un software di gestione ordini e consegne implementabile anche sulla tua pagina Facebook, e un’app delivery costruita su misura per te. Dal software per la gestione delle ordinazioni e delle consegne che centralizza tutti gli ordini (interni, da asporto o con consegna a domicilio), fino all’aspetto grafico. Una App per Ios e Android, dove puoi gestire gli ordini anche in tempo reale con estrema facilità e soprattutto: come vuoi tu!

Le app delivery per i ristoranti, sono la soluzione per risollevare la piccola ristorazione di questi tempi difficili, e dare una possibilità a tutti di continuare il loro lavoro, di fronte a qualsiasi difficoltà. 

Il nostro articolo ti ha incuriosito? 

Clicca qui per avere tutte le informazioni sul nostro Software di app delivery. Una soluzione unica per controllare tuoi ordini in tempo reale, gestire le tue prenotazioni, fatture e ricevute a distanza.

Il nostro software, la soluzione per il tuo delivery, senza alte tariffe o inutili commissioni!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *