Strategie

Voucher Digitali Impresa 4.0: come e perchè utilizzarli per la tua azienda

Oggi la digitalizzazione delle imprese è uno degli argomenti più discussi nel mondo e in Italia, dove soltanto il 16,1% delle imprese del nostro paese ha un alto livello di digitalizzazione. La Camera di Commercio di Roma ha lanciato il Bando “Voucher Digitali Impresa 4.0”. Un contributo a fondo perduto per la diffusione della formazione e sviluppo digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori.

Ma di cosa si tratta? Quali sono i servizi che possono essere realizzati con questi Voucher? Dalla creazione di piattaforme E-commerce fino alle consulenze in ambito di comunicazione e marketing digitale. Scopriamo insieme i vantaggi di utilizzarli per la tua azienda.

Bando Voucher Digitali Impresa 4.0: Di cosa si tratta?

Il Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 per l’anno 2020, come abbiamo già accennato comprende una serie di contributi a fondo perduto per tutti i servizi destinati alla digitalizzazione della tua impresa come: la formazione, consulenza, e l’acquisto di beni e servizi attinenti a questo ambito. 

Tra questi si qualificano appunto, la formazione e consulenza su strumenti e tecniche per lo sviluppo del tuo business nel mondo digitale (ad esempio: Consulenza di Gestione Social Media) e la creazione di piattaforme E-commerce, per citare un paio di esempi. Un finanziamento per la creazione del tuo E-commerce? L’inserimento delle piattaforme di vendita online non è un caso. Noi sappiamo bene l’importanza e la differenza che una buona piattaforma E-commerce può fare per un’azienda. Un bisogno riconosciuto dalla Camera di Commercio, che l’ha inserito come uno degli ambiti tecnologici per cui poter richiedere i Voucher. Per questo motivo ad oggi è anche il nostro servizio più richiesto, che stiamo continuamente sviluppando con servizi e prodotti nuovi, come la nostra  new entry: il Software di Gestione Ordini Online.

Bando Voucher Digitali Impresa 4.0: Chi può usufruirne?

Possono usufruire di questi voucher tutte le micro, piccole o medie imprese che hanno sede legale a Roma, e nella circoscrizione territoriale della sua Camera di Commercio.

Per potersi “candidare” ovviamente, la tua impresa deve essere in regola con tutti gli oneri relativi all’iscrizione al Registro delle Imprese, e non possono partecipare le imprese che hanno ricevuto il contributo in una delle precedenti edizioni del Bando Voucher Digitali Impresa (2017-2019). 

“Un Bando per lo sviluppo digitale e delle tecnologie per le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori”

Ma quali sono gli ambiti tecnologici che si qualificano per il Bando Voucher Digitali Impresa 4.0?

Ecco alcune delle tecnologie selezionabili che rientrano nel voucher:

  • soluzioni tecnologiche digitali di filiera per l’ottimizzazione della supply chain;
  • soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali 
  • sistemi di e-commerce;
  • sistemi per lo smart working e il telelavoro;
  • sistemi di pagamento mobile e/o via Internet;
  • programmi di digital marketing.

Bando Voucher Digitali Impresa 4.0: Come funziona?

Per accedere al voucher, la tua azienda deve presentare la domanda di adesione entro il 31 Dicembre 2020, e una rendicontazione delle spese effettuate entro il 31 Marzo 2021, dove ogni azienda deve effettuare una spesa minima, di 3.000,00. Potete consultare l’elenco delle spese ammissibili presenti nella descrizione del bando qui, insieme a tutte le specifiche per richiederlo. Ogni voucher ha un importo massimo di 10.000,00, e va a coprire il 70% delle spese presentate. Quindi, su questi 10.000,00 euro, 7.000,00 vengono rimborsati.

Attenzione! 

L’invio delle domande di adesione ha termine il 31 Dicembre 2020

Sei ancora indeciso?

Bando Voucher Digitali Impresa 4.0: Perchè richiederlo?

La digitalizzazione delle imprese non è soltanto uno dei temi più discussi, ma è uno degli aspetti più importanti che devi considerare come imprenditore per la tua azienda, piccola, media o grande che sia. Senza dimenticare i liberi professionisti! I Voucher Digitali Impresa 4.0, sono un’opportunità da non perdere, un aiuto in più per affrontare questo momento difficile e approfittare delle trend in continua crescita di un mondo e un modo di fare business, sempre di più verso il digitale.

Un’occasione per intraprendere o approfondire la digitalizzazione della tua azienda, sotto tutti i suoi aspetti. 

Hai bisogno di creare un E-commerce per la tua attività? Avere delle consulenze per la gestione della tua comunicazione social? Un software per innovare il sistema “delivery” del tuo ristorante?

Questo è il momento per realizzare i tuoi obiettivi digitali, e noi siamo qui per aiutarti! 

Leggi la comunicazione ufficiale del Bando Voucher Digitali Impresa 4.0, e scopri in che modo possiamo lavorare insieme per realizzare i tuoi progetti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *