E-commerce Roma
Realizziamo il tuo sito e-commerce a Roma.
In Eccolo Marketing siamo specializzati in realizzazione siti web Roma e siti e-commerce per la vendita di prodotti o servizi. Un sito ecommerce, oltre ad avere un bel design, ha bisogno di una struttura organizzata con lo scopo di categorizzare tutti i prodotti e semplificarne la ricerca in modo da guidare l’utente fino all’acquisto.
Indice dei contenuti
- 1 E-commerce Roma: vendita online in crescita
- 2 L'importanza della strategia nell'ecommerce
- 3 Che cos'è un sito e-commerce?
- 4 Sito e-commerce responsive e ben ottimizzato
- 5 Lo sviluppo e-commerce
- 6 Come realizziamo il sito e-commerce
- 7 Ultimi siti ecommerce realizzati
- 8 Richiedi il preventivo per il sito e-commerce a Roma
- 9 Portfolio siti web
- 10 Recensioni verificate
- 11 Risorse aggiuntive siti web
E-commerce Roma: vendita online in crescita
Nel 2023, gli acquisti online nella nostra penisola hanno registrato un +13% rispetto al 2022, superando i 54,2 miliardi di euro(fonte la stampa). Anche l’ e-commerce a Roma, negli ultimi 10 anni, ha visto triplicare il numero di aziende che hanno portato la loro attività online. Questo è un segnale chiaro di quanto il commercio elettronico stia prendendo piede, agevolato in parte anche dal periodo della pandemia.
L'importanza della strategia nell'ecommerce
Nella realizzazione di un sito e-commerce non bisogna concentrarsi soltanto sulla piattaforma e sugli aspetti tecnici ma è necessario considerare una strategia e delle azioni di marketing per la vendita. Senza di essa difficilmente arriveranno nuovi clienti nel negozio online.
L’errore che commettono in molti consiste nel pensare che sia sufficiente la creazione di uno shop per vendere online, quando invece il sito ecommerce è solo lo strumento che lo consente. Per attirare nuovi clienti è necessario strutturare delle strategie di marketing su più canali in modo da pubblicizzare i propri prodotti e trovare clienti in target e interessati.
Che cos'è un sito e-commerce?
Un sito ecommerce è un sito web con un carrello elettronico che permette all’utente di sfogliare un catalogo di prodotti, aggiungerli al proprio carrello ed effettuare un pagamento online.
Con il sito e-commerce è possibile vendere i propri prodotti o servizi senza vincoli territoriali o limiti di orario, essendo aperto 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
Richiedi la realizzazione e-commerce a Roma.
Sito e-commerce responsive e ben ottimizzato
Ormai siamo abituati a fare qualsiasi operazione online dal nostro smartphone, questo è un chiaro indicatore di quanto sia importante avere un sito ecommerce responsive e ben ottimizzato per il mobile.
Anche se ormai la tecnologia responsive è pienamente utilizzata nella realizzazione di e-commerce spesso chi sviluppa il sito non ottimizza come si deve la visualizzazione da smartphone.
Nella nostra agenzia ogni sito web che sviluppiamo, compresi gli e-commerce, è progettato per essere responsive friendly.
Questo significa che ogni sito che realizziamo si adatta perfettamente a dispositivi come desktop, tablet e smartphone.
Lo sviluppo e-commerce
Oggi la creazione di un e-commerce è possibile farla utilizzando un CMS. I più diffusi sono Woocommerce, Magento, Prestashop e Shopify (ma ne esistono altri).
Nella nostra agenzia abbiamo adottato l’accoppiata WordPress con Woocommerce perchè offre molti vantaggi tra cui:
- SEO Friendly: grazie alla struttura di WordPress e ai molti strumenti a disposizione è possibile effettuare un ottimizzazione SEO in modo più agevole.
- Facilità d’uso: il sito e-commerce, una volta realizzato, bisognerà anche gestirlo e Woocommerce è molto intuitivo.
- Personalizzazione: è possibile modificare il design ed estendere le funzionalità in tempi più brevi delle altre piattaforme.
- È un sistema open source: questo significa che è possibile modificare ogni singola riga di codice a proprio piacimento.
- La forza della comunità: quando c’è una grande comunità significa che c’è maggior sviluppo per funzionalità specifiche e integrazioni terze.
- L’affidabilità: è una piattaforma molto solida e costantemente aggiornata, quindi anche molto sicura.
- Compatibilità: ha un ottima compatibilità anche con strumenti terzi, spesso necessari per il tipo di flusso che si vuole generare.
Come realizziamo il sito e-commerce
Come ti dicevo, oltre a sviluppare il sito e-commerce bisogna pensare alla strategia. Per questo nella nostra web agency siamo strutturati per offrirti supporto anche per i social media, il web marketing tra cui le campagne di PPC (pay per click), la creazione di foto e video e l’ottimizzazione SEO per il posizionamento nei motori di ricerca.
Quindi una volta che ci hai contattato procederemo così:
- Ti chiamiamo, ci spieghi il tuo progetto e le caratteristiche che deve avere il tuo sito e-commerce.
- Fissiamo un appuntamento.
- Ci conosciamo e analizziamo insieme il preventivo. In questa fase approfondiamo ulteriormente il tuo progetto in modo da definire gli obbiettivi.
- Una volta accettato il preventivo ti inviamo un modulo con delle domande a cui dovrai rispondere in modo da fornirci le informazioni da inserire sul sito, il tipo di design, i colori, le categorie etc.
- A questo punto inizia lo sviluppo del sito e-commerce.
- Una volta realizzato ti invieremo un link dove potrai visionarlo e indicarci se vuoi apportare modifiche.
- Terminata la revisione pubblicheremo l’e-commerce sotto il dominio che hai scelto.
- Ti forniremo alcuni video formativi per apprendere come gestire un ordine, aggiunge un prodotto o categoria, modificare un prezzo ed altro, in base alle funzionalità da te scelte.
Contattaci per il servizio di realizzazione e-commerce a Roma.
Ultimi siti ecommerce realizzati
Richiedi il preventivo per il sito e-commerce a Roma
Chiamaci in agenzia per avere maggiori informazioni.
Telefono
Compila il form
Se preferisci compila il form e inviaci una richiesta di preventivo.