VALENTINA RUSSO

La definiscono un “animale sociale”.

A 8 anni le regalano la sua prima bambola parlante, e da lì ha iniziato a imparare le relazioni sociali: crescendo, il suo mito diventa MacGyver. Tutto quello che era svitabile in casa, lei lo ha aperto per vedere com’era fatto… non sempre riusciva, però, a ricomporre lo sfortunato oggetto.

Arriva l’età della patente e la sua prima “Testarossa” con cui le sembrava di volare, una Fiat 126 rubata alla sua mamma. A 20 anni inizia l’Università (Facoltà di Sociologia), fa il suo primo esame dopo 6 mesi di studio, prende un 19 e decide di non voler più studiare.

Ma la sua testardaggine le fa subito cambiare idea e da lì ingrana la marcia giusta e prende la sua Laurea dopo 5 anni.
A 25 anni, senza nè arte nè parte, si tuffa nel mondo del lavoro e il primo posto che trova è come operatrice telemarketing in quello che sarà il Call Center più chiacchierato d’Italia, Atesia.

Si fa le ossa, la ragazza, e quando una delle società HR più grandi al mondo la chiama per fare uno stage festeggia nel bagno dell call center come se avesse appena vinto un Oscar.

A 28 anni, dopo 3 anni di HR & Marketing, decide di tuffarsi nel mondo dei liberi professionisti dove troverà ad aspettarla non poche sorprese.
Nel 2008 apre il suo primo account Facebook e comincia a creare gruppi di lavoro composti da migliaia di persone che ogni giorno si scambiano informazioni di valore.

Quando capisce che per molti vivere sul Pianeta Social non è solo un divertimento, ma una necessità, comprende che il Mondo Reale sarebbe presto cambiato.
Nel 2011 inizia a curare i suoi primi progetti nel Mondo Social per e con grandi Aziende.

Nel 2013 fonda Eccolo Marketing insieme alla sorella Nicoletta perché crede nei valori che gli hanno trasmesso i suoi genitori e tra questi l’amore per la famiglia è sicuramente al primo posto.

NICOLETTA RUSSO

Co-founder di Eccolo Marketing, Project Manager, Graphic Designer.
Vive fuori città e ha un chihuahua di nome Mia. Intuendo la potenza del web fin dall’adolescenza, a 14 anni convince suo padre a comprarle un pc e inizia a posizionare i mattoni del suo percorso nell’innovativo mondo dell’informatica.

Curiosa di tutto, ama leggere e documentarsi, si diploma nello stesso anno in cui nasce Google, soprannominato da lei “l’enciclopedia più grande del mondo”, e comprendendone immediatamente il valore si immerge nei suoi “personalissimi” studi, fatti di poca documentazione e tanti esperimenti.

Lavora in questi anni per grandi realtà aziendali, dalle quali resta delusa: troppe regole da seguire e poche possibilità di crescita. Decide che la sua strada è un’altra e il 10 novembre 2010 rassegna, tra lo sconcerto di tutti, le sue dimissioni.

Spogliarsi della mentalità del dipendente per indossare l’abito del freelance richiede un impegno e una dedizione ferrea, e non mancano le sconfitte.

Il coraggio e la volontà continuano comunque ad essere alleati preziosi nel suo cammino e nel 2013, insieme alla sorella Valentina, fonda Eccolo Marketing, l’agenzia di web marketing che fonde le abilità delle due sorelle.

Il suo Motto: “Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale una scelta“.

MASSIMILIANO DE ROSSI

Introverso e allo stesso tempo generoso è sempre pronto ad aiutare il prossimo.
Al pari di Batman e Spiderman, è il supereroe che tutti vorrebbero avere accanto. Autodidatta in tutto, le sue capacità di apprendimento sono elevatissime.

Qualsiasi cosa nelle sue mani prende forma, ritrova vita e comincia a funzionare come dovrebbe. Riesce bene in tutto.

Computer, Telefoni e tecnologia sono la sua passione.
La precisione e la sua curiosita lo portano ad accettare qualsiasi sfida e non si arrende fino a quando non ha trovato una soluzione.

PAOLO MANUPELLI

Classe 1985, nasce e cresce a Castel Gandolfo, residenza estiva del santo padre.
Il centro del paese è circondato da negozi di souvenir e all’età di 3 anni, mentre sta mangiando un gelato rigorosamente alla liquirizia, costringe il nonno a farsi comprare la sua prima macchina fotografica… avete presente quelle
macchinette fotografiche giocattolo che ci guardavi dentro e vedevi i monumenti tipici di quel posto?

Fin da bambino ha l’esigenza di immortalare momenti per custodirli poi chissà dove; ama fare questa cosa senza una vera motivazione… ma le vocazioni, si sa, non hanno per forza bisogno di perchè.

Grazie ai suoi genitori diventa un appassionato della musica di Umberto Tozzi e all’età di 14 anni, essendo un fan di Tozzi quindi un Fan-Tozzi, come il famosissimo ragioniere, intraprende gli studi per diventare un contabile provetto; in verità vorrebbe intraprendere il suo cammino verso gli studi di cinematografia, ma il ragioniere è un lavoro sicuro… almeno così dicono i suoi.

Nonostante gli “appassionanti” pomeriggi trascorsi a quadrare partite doppie e a barrare mastrini, Paolo non smette di dedicarsi a ciò che gli piace fare di più: fermare momenti importanti e anche meno importanti sempre con la passione inesauribile di rappresentare emozioni di vita.

Finalmente, terminati gli studi e avendo tentato a tutti i costi di entrare con tutte le raccomandazioni possibili in una banca qualsiasi, decide di uscire fuori dagli schemi, o meglio uscire fuori dalle quadrature di bilanci e intraprende i suoi studi… quelli veri.

Inizia a produrre spot per aziende, professionisti e personaggi pubblici ed oggi vanta numerose collaborazioni che gli permettono ogni giorno di ricercare e sperimentare concezioni alternative, diverse, innovative.

Unendo in sè le abilità di fotografo, videoperatore e di montatore offre al cliente un prodotto di qualità e di notevole impatto sul pubblico.

Uno dei suoi clienti lo chiama simpaticamente “Spielberg” e lui non può che sorridere.

SOFIA CATONI

Dolce, sensibile e disponibile.
Madrelingua inglese, laureata in Storia dell’arte, cerca sempre di unire la cultura alla creatività! Il suo sogno era aprire una galleria d’arte, ma nel tempo le cose cambiano e la maturità la porta a stravolgere i suoi obiettivi professionali. Ricomincia a studiare e si specializza in quella che poi diventerà la sua principale attività: il social media marketing!
Con tutta la sua umiltà e flessibilità nel 2017 si propone ad Eccolo Marketing, che sa riconoscere, da subito, il suo potenziale!
La collega e la dipendente che tutte le aziende vorrebbero!
Sono in molti a scrivere sul proprio Curriculum: “buone capacità interpersonali, attitudine al lavoro di gruppo, resistenza allo stress, senso di responsabilità, affidabilità, impegno e motivazione”, ma in pochi a possedere davvero queste capacità!
Lei ha tutte queste soft skills che la rendono unica e amata da tutti i clienti!
Amante dei viaggi e della cultura, appena può scappa in nuove realtà dove poter sognare e crescere ogni volta un po’ di più!
Sembra un angelo ma non fatela arrabbiare perché è pronta a difendere se stessa e le persone a cui tiene con le unghie e con i denti!

LETIZIA DI PALMA

Appassionata di serie TV, divoratrice di libri fantasy, ha letto tutta la Saga di
Harry Potter, ama vivere nel suo mondo astratto, e il ritorno alla realtà è per lei
sempre troppo brusco. Non a caso la sua Serie preferita è Ally McBeal.
Ama la cucina e gli animali. Forse anche per questo ha chiamato la sua cagnolina
Tzatziki come la squisita salsa greca.
I suoi punti di forza sono, senza alcun dubbio, la pazienza, la cordialità e il
problem solving, ma cercate di non esagerare perchè potreste essere colpiti dal
suo cinismo pungente.
Lavora per oltre 10 anni nel Customer Service di grandi multinazionali finchè
sposa la causa di Eccolomarketing dove le sue competenze vengono valorizzate
al meglio.
Acquisire nuovi clienti per un’azienda è importante, ma fidelizzare i vecchi lo è
ancora di più, e lei questo lo sa bene.
Tutto il team l’adora per la sua simpatia creativa e per la sua disponibilità, per
questo nessuno può più farne a meno…ma questo non diteglielo, potrebbe
montarsi la testa!

WALTER MANUPELLI

Walter “il Bello”.

L’abbiamo conosciuto come fotomodello, poi negli anni decide di passare dall’altra parte della fotocamera.

Inizia a scattare le sue prime foto per hobby, con gli amici.

Poi, un giorno, diversi locali della Capitale gli propongono di fare delle foto per loro e così si butta nella mischia e inizia la sua prima esperienza lavorativa come fotografo.

Si diverte tra la gente a cogliere quegli attimi spontanei immortalandoli in una fotografia. Le sue foto raccontano divertimento, allegria, gioia, perchè è lui il primo a provare quelle emozioni.

È l’unico sportivo di Eccolo Marketing, tifa la Juventus e vince sempre il Fantacalcio.

La fotografia non è un lavoro per lui, perchè come ripete spesso agli altri “quando ami ciò che fai non si lavora neache un giorno”.

Suona il basso appena può e con il suo gruppo ci regala serate fantastiche!

ALESSANDRO PROIETTI

Chi lo conosce bene sa che Peter Pan esiste, perchè Peter Pan è lui.

La Musica è per lui la sua Isola che non c’è.

Nasce con le cuffie alle orecchie.

Inizia la sua carriera da dj a 13 anni durante le prime feste degli amici di scuola in cui lui era l’addetto alla musica.

Quando ancora i suoi amici ascoltavano le cassette musicali nel mangianastri, lui già scratchava i suoi primi dischi.

Romantico di natura e tecnologico di impostazione, inizia a comporre le sue prime canzoni.

Ama tutti gli strumenti musicali, inizia come tutti i ragazzi con la chitarra e le canzoni di Battisti sulla spiaggia. Ma in pochi anni mette su, nel suo garage, un vero e proprio studio musicale.

L’incontro con Eccolo Marketing gli permette di affacciarsi al mondo business con jingle e colonne sonore che permettono ai video pubblicitari di diventare un vero e proprio strumento di vendita.

Dj Alex da piccolo, per gli amici Sandro, per tutti Alessandro.

Lui sta ancora scegliendo il suo nome d’arte.