Caso studio local marketing

Marketing locale

Local Marketing

Il caso studio di Beauty Inn Estetica

Marketing Locale:

come abbiamo aiutato Beauty Inn ad emergere nel mercato locale.

Oggi ti presentiamo un caso di studio che sottolinea il nostro impegno nel contribuire al successo dei brand locali attraverso strategie digital su misura. Il centro estetico ha scelto Eccolo Marketing per un progetto di marketing locale personalizzato. Ecco cosa abbiamo fatto!

Un flusso di innovazione

Feed instagram

Consulenza Strategica

Abbiamo iniziato il nostro viaggio con Beauty Inn attraverso una consulenza strategica, ma non preoccupatevi, non è stato un’incontro formale! Ci siamo seduti con il team di Beauty Inn per conoscere meglio i loro obiettivi e le sfide locali. Questo ci ha aiutato a sviluppare una strategia di marketing su misura per loro.

Target audience

Ci sono poche certezze nella vita, tranne una: se hai una attività locale e vuoi vendere (e vendere tanto) hai bisogno di conoscere alla perfezione il target di riferimento della tua azienda e della tua zona. Abbiamo analizzato per Beauty Inn il target, i competitor e il territorio di riferimento.

Coinvolgimento

Per coinvolgere subito la comunità locale, abbiamo creato e gestito le pagine social di Beauty Inn su Facebook e Instagram. Abbiamo condiviso contenuti coinvolgenti e interagito con il pubblico locale grazie alla creazione di campagne di branding e di marketing.

Un logo distintivo

Abbiamo realizzato per Beauty Inn un logo che catturasse l’essenza del loro impegno per il benessere e la bellezza. Il nostro team di designer ha successivamente realizzato anche l’immagine cordinata e tutto il materiale offline e online. Abbiamo voluto che logo, colori, font e stile delle immagini fossero sempre coerenti per rendere il centro riconoscibile.

advertising local

Logo Concept

Palette

Pattern

Font

Focus sul territorio

Abbiamo messo in atto campagne di branding focalizzate sul territorio per rendere i due centri facilmente riconoscibili nella comunità locale. Ottimizzando le pagine di Beauty Inn su Google, abbiamo assicurato che fossero facilmente trovate su Google Maps e nei risultati di ricerca locali.

Local marketing

Sito web accogliente

Sito web centro estetico

Struttura efficace

Abbiamo creato il sito web di Beauty Inn pensando alle necessità della comunità locale: volevamo rendere la navigazione semplice e intuitiva, con informazioni facilmente accessibili, logiche e organizzate in sezioni chiare.

Design Pulito

Abbiamo puntato su un design pulito, moderno ed elegante che ricalcasse le stesse caratteristice del centro estetico sviluppando una palette di colori armoniosa, accostando tipografie chiare e leggibili. Il nostro obiettivo era creare un’esperienza visiva che non solo fosse piacevole alla vista, ma anche invitante e accogliente per gli utenti.

Tecnologia

Computer, smartphone e tablet, Il sito è stato strutturato per adattarsi perfettamente a qualsiasi dispositivo, garantendo un’esperienza utente ottimale. Sono stati implementati i controlli di sicurezza e privacy e integrati i collegamenti ai social e WhatsApp.

Contenuti che raccontano

Abbiamo realizzato foto e video per tutti i canali online del centro con l’obiettivo di mostrare i servizi offerti, dimostrare i risultati, creare fiducia tra i clienti e mantenere un rapporto attivo con il pubblico.

Marketing locale centro estetico
Local marketing estetica
Advertising locale
Marketing centri estetici

l risultato finale è stato il lancio di Beauty Inn come brand locale, con sempre più clienti e una solida presenza nella comunità. 

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Eccolo Marketing è la web agency a Roma pronta ad aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Contattaci oggi stesso per iniziare il tuo viaggio verso il successo nel marketing locale!