Produzione Video

Siamo un agenzia di produzione video con un team di tecnici creativi e professionali specializzati in video produzioni e comunicazione pubblicitaria ed ognuno di loro si occupa di una fase specifica della produzione.

Inoltre, abbiamo una sala di pose interna che utilizziamo per lavori di produzioni video promozionali da utilizzare sui canali social e sul web.

Siamo consapevoli del potere intrinseco dei video nel catturare l’attenzione del pubblico, pertanto, all’interno di una strategia di comunicazione, la video produzione assume un ruolo fondamentale e per raggiungere il massimo effetto, deve essere affidata a esperti del settore.

Produzione video

Lavoriamo con:

Produzione video

Operatore produzione spot a Roma

Ci occupiamo di comunicazione e nella nostra casa di produzione video abbiamo un reparto interno dedicato alla realizzazione video a Roma.

Utilizziamo attrezzature e software professionali per il montaggio e la post produzione video di alta qualità, perfetti strumenti per poter esprimere la creatività e la professionalità dei nostri tecnici qualificati.

Abbiamo lavorato a stretto contatto con numerose aziende in diversi settori per la realizzazione video promozionali mirati a valorizzare il marchio, i prodotti, i servizi, gli eventi e strategie di video marketing.

Utilizziamo software per il montaggio e la post-produzione video di alta qualità, Final Cut Pro X, Adobe Premiere, After Effects, Cinema 4D per realizzare video professionali in tutti gli ambiti.

Lavoriamo con videocamere di fascia alta, Red Digital Camera, Sony Pro, con risoluzioni di alta qualità 4K – 6K.

Effettuiamo riprese aeree con drone 4K, operatore con patentino certificato in grado di operare in tutti gli ambiti e gestire tutti gli eventi.

Inoltre il nostro reparto di comunicazione può realizzare strategie di digital marketing per promuovere i vostri video eventi, musicali, aziendali o promozionali e fargli avere maggior visibilità.

Servizi video

La video produzione

Analizziamo nel dettaglio cosa c’è dietro una produzione video professionale.

La realizzazione di video è la creazione di contenuti visivi, audiovisivi attraverso la registrazione mediante apparecchiature professionali o smartphone, che ha l’obiettivo di comunicare per fini pubblicitari con la produzione di spot pubblicitari, di reportage di eventi, video per conferenze, video guide, filmati aziendali, video istituzionali e corporate, videoclip musicali, webinar, motion graphic 2D e 3D.

Le fasi di una video produzione sono sostanzialmente tre.

Ideazione e creazione del progetto mediante uno storyboard che rappresenti tutte le fasi che dovranno essere riprese durante le riprese e la produzione del contenuto video. In questa fase si stabiliscono:

La struttura dello storytelling e gli obiettivi del progetto, I luoghi di ambientazione delle riprese,

gli attori, lo stile.

Riprese statiche, in movimento o alternate;

il tipo di fotografia che dovrà avere il video.

Per fotografia si intende tutta l’alternanza dei vari campi e piani (primo piano, figura intera, piano americano ecc. per le riprese a soggetti) (Campo lungo, campo medio, campo totale, ecc. per le riprese agli ambienti);

La forza lavoro e le figure professionali da ingaggiare per il progetto;

L’attrezzatura necessaria (Le telecamere, le ottiche, le luci, gli oggetti di scena, i microfoni per la registrazione audio reale sul set);

i canali nei quali verrà pubblicizzato lo spot: TV, Web, Cinema, Social, Eventi o Fiere, Spot Aziendale ad uso interno, video conferenze.

In base al canale o ai canali dove lo spot verrà veicolato, bisognerà strutturare un’idea che rispetti delle caratteristiche idonee per il mezzo/i mezzi di comunicazione scelto/i, sia in termini tecnici che strategici.

Nella nostra agenzia video abbiamo una figura, che è il direttore di produzione e della fotografia, che, insieme all’azienda si occuperà dell’ideazione e stesura del progetto.

  • Riprese video: rappresentano il punto cardine del progetto. In questa fase verrà prodotto e registrato il contenuto visivo o audiovisivo seguendo pedissequamente il progetto e lo storyboard precedentemente ideato e approvato con l’azienda cliente;
  • Post-produzione cinematografica: E’ la fase finale del progetto dove il materiale prodotto nello shooting video vengono montate, integrate di effetti grafici, contenuto testuale, editate nell’audio con inserimento di musica, voice over e nella qualità delle immagini con una color correction idonea allo stile e al contesto.

    Questo è un passaggio fondamentale perché riguarda il confezionamento del prodotto e la realizzazione strutturale definitiva del progetto precedentemente ideato.

    I tempi di post produzione possono variare da un minimo di un giorno per progetti molto semplici, fino a diverse settimane per prodotti elaborati che hanno necessità di integrazione audio con registrazione esterna, oppure che prevedono un video con molte immagini da editare e che abbia una durata superiore ai 10-30 minuti.

Video realizzati in evidenza

Produzione video roma

Video eventi aziendale - Comune di Castel Gandolfo

Produzione video musicali

Realizzazione videoclip – Simonetta Spiri

Copertina video aziendale conad

Video istituzionale - Conad

Cosa dicono i nostri clienti

5/5 – ( 45 voti )

Francesco Grasso
Francesco Grasso
Leggi Tutto
Se cerchi professionalità ed efficienza puoi affidarti sicuramente ad Eccolo Marketing che ti seguirà dall'inizio alla fine lasciandoti sempre soddisfatto.
Angelo D'arnese
Angelo D'arnese
Leggi Tutto
Professionisti di alto livello, seri e sopratutto capaci !!! Io li ho scelti !!
Alberto Daniele
Alberto Daniele
Leggi Tutto
Veri professionisti, preparati e attenti!
Lina Mancarella
Lina Mancarella
Leggi Tutto
Persone professionali, qualificate. Disponibili, serie. Soprattutto attenti all'esigenza del cliente, non lvi cambierei con nessun altro.
Alessia Peraino
Alessia Peraino
Leggi Tutto
Bravi, competenti e seri! I tecnici sono veramente in gamba! Il marketing che fa la differenza!
Sara Momsalad
Sara Momsalad
Leggi Tutto
Ottima agenzia di marketing, dove trovare professionalità, competenze e un team valido in grado di soddisfare le proprio esigenze.
Letizia Di Palma
Letizia Di Palma
Leggi Tutto
Per noi che siamo una start up sono stati un'ancora,ci hanno aiutati ad incanalare le nostre idee facendole diventare concrete. Creativi, appassionati e soprattutto presenti, noi e il nostro business non possiamo più farne a meno.
Alessandro Proietti
Alessandro Proietti
Leggi Tutto
La mia agenzia di riferimento ,professionalità ,esperienza ,empatia e cordialità ,i migliori sul territorio.
Valerio Pisciarelli
Valerio Pisciarelli
Leggi Tutto
Un'agenzia incredibile che accoglie i clienti a 360 gradi per ogni necessità.
Claudio Meddi
Claudio Meddi
Leggi Tutto
Agenzia attenta a tutte le tematiche. Grande professionalità e competenza. Grazie ancora.
Precedente
Successivo

Richiedi un preventivo

Prendi un appuntamento per parlarci del tuo progetto video e della sua realizzazione.

Contattaci per la realizzazione video.

Chiamaci in agenzia o compila il form indicandoci di cosa hai bisogno, rispondiamo in tempi brevi.

FAQ sulla Produzione Video

La produzione video rappresenta il processo creativo e tecnico di creazione di contenuti visivi in movimento.

Questo coinvolge una serie di fasi interconnesse, dalla pianificazione concettuale alla pre-produzione, dalla registrazione delle riprese alla post-produzione e infine alla distribuzione.

Durante la pianificazione, vengono definite le idee, gli obiettivi e il pubblico target del video. La pre-produzione coinvolge la scelta delle location, la creazione di storyboard, la preparazione delle attrezzature e la selezione del cast.

La registrazione delle riprese coinvolge l’effettiva cattura delle immagini e del suono, spesso attraverso l’uso di videocamere, microfoni e luci.

La produzione video richiede una combinazione di abilità creative e tecniche, insieme a una buona pianificazione e gestione delle risorse per creare contenuti visivi coinvolgenti e efficaci.

La post produzione nel campo della produzione video comprende l’editing, la correzione del colore e del suono, l’aggiunta di effetti visivi, grafiche e testi sovrapposti.

Il suo obiettivo è perfezionare il materiale grezzo catturato durante le riprese, trasformandolo in un prodotto video finito di alta qualità e coerente, pronto per essere condiviso con il pubblico.

Il costo di produzione di un video è influenzato da vari fattori, come la sua complessità, la durata, le attrezzature, il personale coinvolto e la fase di post-produzione. Progetti più sfidanti e lunghi, l’utilizzo di attrezzature di alta qualità e l’impiego di professionisti specializzati possono incrementare i costi.

Nel mercato attuale, i costi medi per un video aziendale variano da 350 euro a oltre 2000 euro. Per uno spot pubblicitario di 30 secondi, il costo iniziale è di circa 1000 euro. I video animati partono da circa 600 euro. Per quanto riguarda i video professionali, i prezzi partono generalmente da 1000 o 1500 euro.