fbpx
Web Analytics - Eccolo Marketing

WEB ANALYTICS

Grazie alla Web Analytics è possibile analizzare il comportamento degli utenti!

A cosa serve?

L’obiettivo della Web Analyitics è chiaro e unico: capire l’esperienza online del cliente per poterla migliorare e, quindi, ottenere un ritorno maggiore.

 

Possiamo quindi definire la Web Analytics come un insieme di dati, che vanno dal traffico web alle transazioni via web, dalle performance del web server a studi di fruibilità, il tutto analizzato allo scopo di aiutare la comprensione dell’esperienza online del visitatore.

 

Senza la Web Analytics la maggior parte degli aspetti di design, funzione ed organizzazione del sito sono basati sul giudizio soggettivo dei responsabili del sito.

 

Ma ora si rende necessario il passaggio per i web site manager da criteri di successo soggettivi a criteri oggettvi.

 

Il “secondo me” ora non va più bene! Bisogna utilizzare indicatori oggettivi e sulla base di questi, intervenire di conseguenza.

Quali sono i vantaggi della Web Analytics?

  • È possibile analizzare il comportamento dei clienti sul sito web per aumentare il tasso con cui si trasformano in acquirenti;
  • Grazie alla Web Analytics è possibile ottimizzare le proprie strategie di marketing con l’ausilio di analisi dettagliate e specifiche;
  • È possibile creare report personalizzati per analizzare dei dati nella maniera più dettagliata possibile.

VUOI RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA?

 

INIZIA ORA!
COMPILA IL FORM!